Convegno: “Life Cycle Sustainability Assessment (LCSA): Esperienze e casi studio a supporto della valutazione della sostenibilità”

Mercoledì 16 novembre 2016 alle ore 9.00, presso l’Aula Magna di Architettura dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, si terrà il convegno “Life Cycle Sustainability Assessment (LCSA): Esperienze e casi studio a supporto della valutazione della sostenibilità” con la partecipazione di esperti nazionali.

Il convegno presenta il ruolo della LCA nelle scelte operative e strategiche verso la sostenibilità, attraverso la presentazione di casi studio in edilizia, energia, agroalimentare, chimica e infrastrutture di trasporto.

Il convegno è organizzato dal LCA Working Group interdipartimentale dell’Università di Reggio Calabria, costituito da professori e ricercatori impegnati da anni in attività di ricerca nel settore della LCA (Life Cycle Assessment) con il contributo dell’Ateneo, il patrocinio dell’Associazione Rete Italiana LCA e in collaborazione con gli Ordini Professionali degli Agronomi, degli Ingegneri e dei Chimici di Reggio Calabria, con il rilascio di Crediti Formativi Professionali per i partecipanti.

locandina-copia

Per maggiori informazioni: gruppolca@unirc.it