CHI SIAMO

Il progetto CASCO è coordinato dal Dipartimento di Medicina Veterinaria (DiMeVet) insieme al Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali (DiSAA – Produzione, Territorio, Agroenergia) e al Dipartimento di Scienze e politiche ambientali (ESP) dell’ Università degli Studi di Milano, con la collaborazione delle aziende agricole “Capre e Cavoli” di Chiara Pasquali, “Elleboro” di Samuele Cangi, “il Vallone” di Mattia Crivelli e “Pian del Lares” di Flavio Carraro.

Dipartimento di Medicina Veterinaria

Dipartimento di Medicina Veterinaria Il Dipartimento di Medicina Veterinaria (DIMEVET) svolge attività di ricerca e didattica principalmente nell’ ambito della medicina veterinaria. Obiettivo più generale è la promozione della salute e del benessere dell’animale e dell’uomo, anche nella loro interazione con l’ambiente.

Via dell’ Università, 6 – 26900 Lodi

Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali

Il DiSAA sviluppa le sue attività nell’ ottica di un avanzamento, tramite la ricerca scientifica, delle conoscenze inerenti i sistemi agricoli, forestali, zootecnici, ambientali ed energetici basato su un approccio multidisciplinare, volto alla promozione di una gestione efficace ed efficiente di sistemi agricoli complessi.

Via Celoria, 2 – 20133 Milano

Dipartimento di Scienze e Politiche ambientali

ll Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali (Environmental Science and Policy – ESP) è una struttura di ricerca e formazione espressamente dedicata allo studio delle scienze ambientali, con competenze scientifiche multidisciplinari necessarie per un’analisi integrata dell’ambiente. Il
Dipartimento affronta le tematiche ambientali nel senso più ampio possibile, puntando sulla coesistenza, nello stesso consesso scientifico, del più vasto spettro di competenze e sullo sviluppo di un approccio fortemente interdisciplinare.

Via Celoria, 2 – 20133 Milano