Clevermilk LAB – un laboratorio interattivo per le scuole medie

La scorsa settimana abbiamo conosciuto alcuni ragazzi della Scuola Secondaria di I grado Manara di Milano.

Insieme a loro, abbiamo intrapreso un viaggio nella zootecnia da latte, affrontando importanti temi:

• la sostenibilità degli allevamenti
  • il contributo del settore zootecnico nella valorizzazione del territorio
  • le strategie utili per diminuire l’impatto ambientale della produzione di latte, tra cui l’uso di tecnologia.
  • il ruolo di ognuno di noi nella riduzione dell’impatto ambientale, concretizzabile, ad esempio, con una maggiore attenzione nella scelta dei prodotti al supermercato, o con l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblico.

Attraverso un gioco interattivo, i ragazzi hanno inoltre potuto conoscere alcuni degli strumenti utilizzati in università per la rilevazioni di dati nelle stalle da latte.

Sei interessato ai laboratori Clevermilk? Contattaci!