ARAL

Associazione Regionale
Allevatori della Lombardia

ARAL è un’associazione privata riconosciuta con decreto n. 11/R/86/LEG del Presidente della Regione Lombardia. ARAL non ha fini di lucro, ha carattere tecnico ed economico, opera nel settore zootecnico, promuove ed attua iniziative regionali di incremento e miglioramento della produzione animale. Nasce nel 1970 per volontà delle nove Associazioni Provinciali Allevatori della Lombardia ed è inquadrata nel contesto nazionale dell’Organizzazione degli Allevatori avente l’incarico di detenere e gestire i Libri Genealogici e l’attuazione dei Controlli funzionali degli animali da reddito. ARAL si occupa di selezione, di miglioramento degli allevamenti, di consulenza tecnica e di quanto possa favorire il miglioramento del reddito delle aziende agro-zootecniche. Opera in armonia con la programmazione agricola regionale e con gli indirizzi selettivi delle Associazioni Nazionali Allevatori (ANA).

I Tecnici Coinvolti:

Avogadri Walter

Tecnico Esperto responsabile dell’ufficio informatico dell’Associazione Regionale Allevatori della Lombardia (ARAL).

Si occupa dell’infrastruttura hardware e delle reti dell’associazione, segue lo sviluppo di applicativi
software e siti web, sia interni che esterni.

Fusaro Carmela

Tecnico Agronomo presso A.R.A. LOMBARDIA Sede Territoriale di BRESCIA

Esperta nel settore di Bovini da Latte, si occupa di Assistenza Tecnica alle Aziende Agricole (SATA), collaborando allo sviluppo di Progetti Regionali, Nazionali e con le Università.

Marconi Paolo

Tecnico Veterinario presso A.R.A. LOMBARDIA Sede Territoriale di BERGAMO

Esperto nel settore di Bovini da Latte nell’ambito dell’alimentazione, sanità della mammella, immunità, e nella riproduzione

Menu