Open day: 6 febbraio 2019

Con l’open day del 6 febbraio 2019 si apre il corso di perfezionamento dell’Università degli Studi di Milano in Valorizzazione, tutela dei diritti e archiviazione della fotografia.

Un percorso formativo di tre mesi (da aprile a giugno 2019) che mira alla costruzione di nuove figure professionali in grado di capire e operare nel mondo del mercato dell’arte. Grazie un approccio fortemente pratico, determinato dalle 90 ore di laboratorio su un totale di 200 ore di diattica, il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per valorizzare opere fotografiche, archivi fotografici, collezioni pubbliche e private, gestire la protezione dei diritti, apprendere tecniche di archiviazione digitale con strumenti informatici innovativi.

Una multidisciplinarietà determinata dalla presenza di un corpo docenti composto da insegnanti in servizio presso l’Università degli Studi di Milano, l’Accademia di Brera e professionisti del settore.

L’open day del 6 febbraio 2019 sarà una occasione per approfondire la didattica e conoscere i docenti che coordineranno il corso di perfezionamento in Valorizzazione, tutela dei diritti e archiviazione della fotografia.

Vi aspettiamo alle ore 11.00 presso la Sala Napoleonica, Palazzo Greppi, via Sant’Antonio, 12, Milano.