|
| DATA | ORA | APPUNTAMENTO | TITOLO |
| NOVEMBRE | |||
| Martedì 14 | Ore 14-18 | Masterclass Vidolin | Campionamento e montaggio dei suoni. Analisi di P. Shaeffer Etude pathétique |
| Giovedì 16 | Ore 20-23 | Seminario di Filosofia della Musica | |
| Venerdì 17
Sabato 18 |
Ore 14-20
Ore 10-15 |
Masterclass Polotti | Il computer come strumento musicale |
| Mercoledì 22 | Ore 9-18 | Masterclass De Tintis | Introduzione a Csound |
| Sabato 25 Domenica 26 | Ore 14-20
Ore 10-13 |
Masterclass Bonifacio | Timbro, orchestrazione e
tempo nella musica strumentale: riflessi e analogie con l'elettroacustica
I appuntamento |
| Sabato 25 Domenica 26 | Ore 14-20
Ore 10-13 |
Masterclass Solbiati | La giovane musica europea.
I appuntamento |
| DICEMBRE | |||
| Martedì 5 | Ore 9-18 | Masterclass De Tintis | Sintesi del suono. Tecniche lineari: additiva e sottrattiva |
| Giovedì 14 | Ore 10-18 | Masterclass Vidolin | La composizione del suono. Analisi di K. Stockhausen Studio I |
| Ore 20-23 | Seminario di Filosofia della Musica | ||
| Venerdì 15
Sabato 16 |
Ore 14-20
Ore 10-15 |
Masterclass Polotti | Rappresentazione del suono |
| Sabato 16
Domenica17 |
Ore 14-20
Ore 10-13 |
Masterclass Bonifacio | Elettronica e teatro musicale: Tat'jana di Azio Corghi |
| Sabato 16
Domenica17 |
Ore 14-20
Ore 10-13 |
Masterclass Solbiati | La giovane musica europea.
II appuntamento |
| Lunedì 18 | Ore 21 | Concerto
Thierry Miroglio |
Tempo IV
Generation 2000 Musiche di Dufourt, Solbiati, Jodlowski, Lopez, Maïda, Melis |
| Martedì 19 | Ore 9-18 | Masterclass De Tintis | Sintesi del suono. Tecniche non lineari I: modulazione di ampiezza e ad anello |
| GENNAIO | |||
| Martedì 9 | Ore 9-18 | Masterclass De Tintis | Sintesi del suono. Tecniche non lineari II: modulazione di frequenza |
| Giovedì 18 | Ore 10-18 | Masterclass Vidolin | L'elaborazione del suono. Analisi di L. Berio Thema (Omaggio a Joyce) |
| Venerdì 19 | Ore 15-19 | Seminario
Michele Tadini |
Compositori, elettronica
e strumenti: la tromba
I appuntamento |
| Venerdì 19
Sabato 20 |
Ore 14-20
Ore 10-15 |
Masterclass Polotti | L'organizzazione dello studio musicale |
| Sabato 20
Domenica 21 |
Ore 14-20
Ore 10-13 |
Masterclass Bonifacio | Timbro, orchestrazione e
tempo nella musica strumentale: riflessi e analogie con l'elettroacustica
II appuntamento |
| Sabato 20
Domenica 21 |
Ore 14-20
Ore 10-13 |
Masterclass Solbiati | La giovane musica europea.
III appuntamento |
| Martedì 23 | Ore 9-18 | Masterclass De Tintis | Sintesi e trattamento del suono. Tecniche granulari |
| Giovedì 25 | Ore 15-19 | Seminario
Jan Maresz |
Compositori, elettronica
e strumenti: la tromba
II appuntamento |
| Ore 20-23 | Seminario di Filosofia della Musica | ||
| FEBBRAIO | |||
| Martedì 6 | Ore 9-18 | Masterclass De Tintis | Primi cenni alla sintesi per modelli fisici |
| Giovedì 8 | Ore 10-18 | Masterclass Vidolin | Micro tempo in musica. Analisi di K. Stockhausen Katinka's gesang |
| Ore 20-23 | Seminario di Filosofia della Musica | ||
| Venerdì 9 | Ore 15-19 | Seminario
Alessandro Melchiorre |
Compositori, elettronica
e strumenti: la tromba
III appuntamento |
| Venerdì 9
Sabato 10 |
Ore 14-20
Ore 10-15 |
Masterclass Polotti | Elaborazione dei suoni digitali |
| Sabato 10
Domenica11 |
Ore 14-20
Ore 10-13 |
Masterclass Bonifacio | Timbro, orchestrazione e
tempo nella musica strumentale: riflessi e analogie con l'elettroacustica
III appuntamento |
| Sabato 10
Domenica11 |
Ore 14-20
Ore 10-13 |
Masterclass Solbiati | La giovane musica europea.
IV appuntamento |
| Martedì 20 | Ore 9-18 | Masterclass De Tintis | Il protocollo midi. Introduzione |