Chi siamo

DUE PROFILI DISTINTI, UN PROGETTO COMUNE

Due profili distinti, orientati verso discipline, almeno a livello teorico, lontane. Eppure i numerosi punti di intersezione tra le loro indagini e i loro interessi di ricerca hanno dato vita a un progetto comune.

Paola Fossati

Medico veterinario, specialista in Patologia e clinica degli animali d'affezione e specialista in Diritto e legislazione veterinaria, è ricercatore univeritario confermato presso la Facoltà di Medicina Veterinaria, Università degli studi di Milano. Vicepresidente del Comitato etico tutela degli animali (Ceta) della Facolà di Medicina Veterinaria di Milano, componente della Consulta nazionale Fnovi su etica, scienza e professione veterinaria, dal 2017 è Garante dei diritti degli animali del Comune di Milano.

Alma Massaro

Dottore di ricerca in Filosofia presso l’Università degli studi di Genova (2014). Nella sua ricerca si è occupata di indagare l’influenza anglosassone nella storia dell’etica animale cristiana. È presidente del Centro Studi Cristiani Vegetariani ed editore associato della rivista «Relations. Beyond Anthropocentrism».

 

 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest