Sociologia della comunicazione

Il corso è stato erogato in versione blended, il canale Teams si trova al condice 7flh81f.

Ecco qui il programma Programma 2020/2021 valido a partire da giugno 2021 fino a marzo 2022.

Sara Bentivegna e Giovanni Boccia Artieri, Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale, Laterza, Roma, 2019
Sergio Splendore, Giornalismo ibrido, Carocci, Roma, 2017

Giovanni Boccia Artieri, & Alberto Marinelli. (2018). Introduzione: Piattaforme, algoritmi, formati. Come sta evolvendo l’informazione online. Problemi dell’informazione, 3, 349–368. https://doi.org/10.1445/91657
Colin Porlezza. (2018). Deconstructing data-driven journalism. Reflexivity between the datafied society and the datafication of news work. Problemi Dell’informazione, 3, 369–392. https://doi.org/10.1445/91658
Alhabash, S., & Ma, M. (2017). A Tale of Four Platforms: Motivations and Uses of Facebook, Twitter, Instagram, and Snapchat Among College Students? Social Media + Society, 3(1), 2056305117691544. https://doi.org/10.1177/2056305117691544
Hemsley, J., Jacobson, J., Gruzd, A., & Mai, P. (2018). Social Media for Social Good or Evil: An Introduction. Social Media + Society, 4(3), 2056305118786719. https://doi.org/10.1177/2056305118786719

 

Per l’esame da sei crediti
Sara Bentivegna e Giovanni Boccia Artieri, Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale, Laterza, Roma, 2019
Sergio Splendore, Giornalismo ibrido, Carocci, Roma, 2017

 

Prossimi Appelli:

4 novembre 2021 ore 9

17 gennaio 2022 ore 9

29 marzo 2022 ore 9 (aula 10 e 11)

11 luglio 2022 ore 

8 settembre 2022 ore 9