Home
Direttore: prof. Damiano Stefanello
La Scuola di Specializzazione in Patologia e Clinica degli Animali da affezione afferisce al Dipartimento di Medicina Veterinaria di Milano.
Titolo di studio richiesto per l’ammissione (previo esame): Laurea magistrale in Medicina veterinaria (classe 47/S) o laurea quadriennale del vecchio ordinamento in Medicina veterinaria. E' inoltre richiesto il possesso del diploma di abilitazione all'esercizio della professione.
Lo Specialista in Patologia e Clinica degli Animali di affezione deve maturare adeguate conoscenze teoriche e pratiche nel campo della diagnosi e della cura delle patologie dei piccoli animali (DM Decreto Ministeriale 27 gennaio 2006 Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 15 giugno 2006 n. 146).
Il corso di studio ha una durata di 3 anni con frequenza obbligatoria alle lezioni teoriche, pratiche e ai tirocini professionalizzanti. Sono attualmente attivi contemporaneamente tutti i tre anni di corso.
L’attività didattica ed esercitiva si svolge presso i locali della Facoltà di Medicina Veterinaria e l’Ospedale Veterinario Universitario Sezione di Milano e Lodi.
Comunicazioni importanti
Bando di concorso accesso Scuole di Specialità Procedure di pagamento - scuole di specializzazione |