Antonello Negri L'uomo nero camouflage |
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Camouflage a cura di Antonello Negri |
Yves
Chevrefils Desbiolles Les camoufleurs français en Italie. Le cubisme d’André Mare s’est évanoui à Venise Anna Mazzanti “Le mannequin artistique”: camouflage del corpo umano negli anni Venti Claudio Marra Fotografia e camouflage nell’esperienza futurista Maria Claudia Negri Regia durante la tempesta di Paul Klee: un significato camuffato “dietro la maschera della forma”? Maria De Vivo Mimetizzazione, invisibilità, mascheramento: un’ipotesi di lettura dell’arte di Piero Gilardi Caterina Toschi Massimo Nannucci. Falso/Vero e Mimetizzazioni (1970-1981) Silvia Bignami “The chameleon Acconci” e una copertina camouflage Viviana Pozzoli Nota a margine sull’attività di Zeno Birolli al PAC Federica Muzzarelli La mimesi fotografica come ridefinizione identitaria. Anne Brigman e l’immersione panica nel mondo Antonello Negri La Nike di Gallerani |
Fuoritema Iconografie Fortune Mostrare l’arte |
Ilaria Cicali Umberto Boccioni e Alexander Archipenko: un dialogo in contrappunto Michele Aversa Santi e angeli. Sculture degli anni Trenta e Quaranta nel Duomo di Milano Andrea Lanzafame Giacomo Manzù: uno scultore europeo. Londra 1952-1960 Francesco Guzzetti Information 1970: alcune novità sul lavoro di Giuseppe Penone |
Rarità, riscoperte e segnalazioni |
Amanda Russo Un ponte culturale fra l’Italia e il Belgio: lettere inedite di Vittorio Pica (1887-1920) Irene Boyer Francesco Sapori storico e critico dell’arte. Ascesa e declino tra il primo e il secondo dopoguerra Valentina Di Prospero “L’ideogrammatica di Giuseppe Capogrossi” dipinta da Li Yuan-chia: un’inedita sinergia nei murali dell’ex convento dei Cappuccini di Gubbio Francesca Gallo I Videogiornali della X Quadriennale, tra documentazione e autorialità |
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