L’Europa per i giovani. Dialoghi intorno al Parlamento europeo

giovedì 21 marzo 2019 – ore 14.30
La Primavera dell’Europa. L’Europa per i giovani. Dialoghi intorno al Parlamento europeo.
Locandina.

14.30 SALUTI ISTITUZIONALI
Ilaria VIARENGO Direttore Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici | Bruno MARASÀ Direttore Ufficio del Parlamento europeo a Milano | Presiede Ruggiero CAFARI PANICO Responsabile scientifico del Centro di Documentazione Europea
15.00 RELAZIONE GENERALE Il Parlamento europeo: Parlamento sui generis in un’Unione sui generis | Robert BRAY Capo del Segretariato della Commissione giuridica del Parlamento europeo
15.45 PRESENTAZIONI DEGLI STUDENTI
16.15 INTERVENTI E DIBATTITO
CONCLUSIONI

Convegno organizzato dal Centro di Documentazione Europea dell’Università degli Studi di Milano e  dal Dipartimento di Studi internazionali, giuridici e storico-politici, in collaborazione con l’Ufficio d’informazione a Milano del Parlamento europeo, Europe Direct Lombardia e con il supporto della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
L’evento si inserisce nel ciclo d’incontri “La Primavera dell’Europa. Elezioni Europee 2019: Cittadini al voto in un’Europa che cambia”, realizzato dalla Rete dei CDE italiani con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.