le microalghe rappresentano un’importante opportunità per il recupero di risorse e la produzione di valore aggiunto in un’ottica di Economia Circolare. La produzione delle alghe a livello industriale non è semplice per motivi legati alla stabilità delle popolazioni algali e dei costi.
In questo contesto vi presentiamo un lavoro scientifico realizzato nell’ambito del progetto H2020 SABANA, dal titolo: “Influence of photobioreactor set-up on the survival of microalgae inoculum”, pubblicato sulla prestigiosa rivista Bioresource Technology il cui scopo è investigare l’effetto di diversi sistemi di coltivazione delle alghe sulla stabilità delle popolazioni.
Il Gruppo Ricicla è ormai da un decennio al centro della ricerca con progetti a carattere nazionale e internazionale. In particolare il progetto SABANA (The European Union Horizon 2020- Research and Innovation Framework Program, Call, financially supported this research: Call H2020-BG-2016-1, Proposal Number 727874; Project Title: Sustainable Algae Biorefinery for Agriculture aNd Aquaculture – SABANA) ha quale scopo proprio quello di portare a livello industriale la produzione di biomassa algale.
L’articolo è liberamente scaricabile al sito sotto riportato per un periodo di tempo limitato
Your personalized Share Link:
https://authors.elsevier.com/c/1c7zT3QUFZCSwP