Algebra 2 2010-2011

Questa è la pagina del corso del secondo semestre Algebra 2 (edizione 1 A-L, 9 crediti) dell’anno accademico 2010-2011.

Lezioni ed esami

Mercoledì 10:30-11:30 (aula Chisini)
Venerdì 8:30-10:30 (aula 9)

Primo giorno di lezione: mercoledì 9 marzo
Ultimo giorno (probabilmente): venerdì 17 giugno
Ricordo che sono festivi, e quindi non faremo lezione, venerdì 11 marzo, venerdì 22 aprile, mercoledì 27 aprile.

Primo compitino: 3 maggio (al posto delle ore di lezione).
Secondo compitino: 14 giugno (al posto delle ore di lezione).

Esami (da confermare): il 23 giugno, il 7 luglio e il 15 settembre.

Temi esami:

Compitini:

Ricevimento

Mercoledì 14:00-16:00 (ufficio 2050, sottotetto)

Tutorato

Riccardo Brasca effettua il tutorato di Algebra 2. Esso si svolgerà in contemporanea al corso attraverso una serie di esercizi (circa 2/3 per volta) consegnati agli studenti da noi, per i quali lasciamo una settimana per lo svolgimento,  poi Brasca li corregge uno ad uno nel frattempo avremo dato il secondo foglio e così via.  Ogni mercoledì a partire dal 15/3 in aula 8 alle 15.30 c’è la riconsegna degli elaborati con i relativi commenti (il 4 maggio sarà in aula 5 invece che nella solita).

Ecco i fogli degli esercizi: Primo Secondo Terzo Quarto
Quinto

Struttura dei compitini e degli esami

Compitini: ci saranno due compitini, uno a metà corso e uno verso la fine. Nel primo compitino saranno presenti alcuni esercizi, mentre il secondo sarà composto di alcuni esercizi e di una parte con domande “di teoria”. Nel caso in cui lo studente abbia preso più di sei punti in ciascuna parte, la somma dei voti delle tre parti (che quindi sarà più di 18) può valere come voto finale dell’esame. C’è comunque la possibilità, a discrezione del docente, di accedere alla prova orale che può portare ad un voto finale più alto o più basso di quello dello scritto.

Esami: gli esami consistono di una prova scritta e un colloquio orale. Il colloquio orale è comunque a discrezione del docente e può alzare od abbassare il voto della prova scritta.

Informazioni varie

1) Per accedere alle prove è necessario prenotarsi e bisogna presentarsi il giorno dell’esame con un documento di riconoscimento.

2) All’inizio della prova si deve scrivere Nome, Cognome e Matricola sui fogli distribuiti dal docente e tenere a disposizione, sul banco, il documento di riconoscimento. Non è consentito uscire per nessun motivo durante le prove scritte. La consegna anticipata o il ritiro senza consegna saranno parimenti contati come tentata esecuzione della prova.

3) Non è consentito consultare testi, dispense, appunti o note su fogli di carta per la compilazione dello scritto e comunque per l’intera prova. Non è consentito l’utilizzo di strumenti elettronici di calcolo, trasmissione dati o di video-telefoni portatili di qualsiasi genere.

4) Non è consentito, agli esaminandi,  parlare o comunicare in qualunque modo pena l’esclusione dalla prova. Si possono chiedere eventuali delucidazioni sul testo di esame solo al docente, alzando la mano e restando al posto assegnato all’inizio della prova.

5) Le risposte vanno giustificate brevemente, ma esaurientemente.

6) Bisogna consegnare entro lo scadere del termine di tempo. Non si accetta per nessun motivo il compito di chi consegna in ritardo.

Notizie:
[catlist name=didattica-algebra2-1011 numberposts=-1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.