Sono interessato principalmente alla geometria algebrica. In particolare, studio cicli algebrici, motivi e coomologia motivica.
Il 12 Dicembre 2003 completai la difesa della mia tesi di dottorato e quindi da Gennaio 2004 ho un Ph.D. in Matematica dalla Rutgers University. Il titolo della tesi è “Schur functors and motives (Funtori di Schur e motivi)”.
Dal 2000, ho lavorato con V. Voevodsky e C. Weibel per scrivere delle lecture notes per una serie di seminari di V. Voevodsky tra l’autunno 1999 e la primavera 2000 allo Institute for Advanced Study a Princeton, NJ. Il libro “Lecture notes on motivic cohomology” fu (finalmente) pubblicato nel Settembre 2006 come secondo volume delle Clay Mathematics Monographs dalla American Mathematical Society nel 2006.
Dal 2003 lavoro su una generalizzazione di una nozione di finitezza introdotta da Kimura e O’Sullivan. Kimura introdusse questa nozione per sutdiare le proprietà della categoria dei motivi classici. In particolare, la finitezza del motivo di una superficie liscia e proiettiva con p_g=0 implica che gli zero cicli sono rappresentabili (la congettura di Bloch). Ho introdotto una diversa nozione di finitezza (finitezza secondo Schur), ispirato da un articolo di Deligne. La finitezza secondo Schur è più generale ma ha un comportamento migliore rispetto alla struttura triangolata della categoria dei motivi DM introdotta da Voevodsky. Cercando di generalizzare il risultato di Kimura, si presentano diversi ostacoli originanti nelle identità delle tracce e dei polinomi di Schur.