Anna Ceraudo

Docente della scuola primaria in pensione, ha insegnato nelle scuole della intera provincia di Cosenza. Attualmente vive nel capoluogo bruzio, allietata dall'impeto dei suoi sei nipoti.

Anna Ceraudo ha scritto in Facebook in data 20 marzo 2014

"h.20...tendo l'orecchio ...niente ...h 20,10 ...ancora nulla...h 20,30 mi arrendo...quella dolce melodia che all'imbrunire si diffondeva nel villaggio e che aspettavo ogni sera da molti anni ....non si sente più! Era un suono unico che al calare della Sera, si innalzava per ringraziare DIO sul finire del giorno....Non sentirò più la sacra melodia che mi riempiva il cuore...di quel personaggio solitario che non c'è più ..."

"Cara Anna Ceraudo, che bel messaggio ha scritto sul suono di un violino che non posso non riconoscere!.. A Pietrabianca, sul far della sera era mia abitudine fino al 2014 uscire all'aperto, nel grande giardino di palme o sulla terrazza della mia abitazione e suonare a volte brani noti, a volte liberamente improvvisando. Poi un giorno me ne andai, per un evento per me troppo triste. E' consolante, ed ancora oggi commovente, sapere che c'era una persona a me sconosciuta in ascolto, e che condivideva i sentimenti che, bene o male, cercavo di affidare al mio strumento.  Grazie, Anna Ceraudo. Grazie".

Gennaio 2017