G. Piana, “L'esperienza della transizione e il sistema dei colori”, Archivio di Giovanni Piana, 2000, http://filosofia.dipafilo.unimi.it/~piana/index.php/filosofia-dellesperienza viene citato da

Il Colore esplicito Berta Martini, Monica Tombolato, Rossella D’Ugo Dipartimento di Studi Umanistici, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. | Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. | Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  (2018)

ATTRAVERSO IL BLU Sulla percorribilità di una storia del colore

Esplorare un’estetica nuova Colore, visione, materiali

Le variazioni antropologico-culturali dei significati simbolici dei colori

Passages metrocorporei Il corpo come dispositivo tecnologico in una estetica della transizione

il colore dei colori - Biblioteca Italiana per i Ciechi

Interprating Chromatic Codes through the Ages and in Different Modern Social Context  Dario Terzić Visoka škola za turizam i menadžment, Konjic, UDK 159.937.51:340.64 Pregledni članak Review article Primljeno: 02.11.2018.  (it quotes Piana, G. (1982) Colori e suoni, Unicopli, Milan)