L’Italia in Europa – L’Europa in Italia

• 11 – 24 Maggio 2015
    Il Dipartimento Politiche Europee, in collaborazione con Europe Direct e Regione Lombardia, presenta la mostra fotografica : L’Italia in Europa – L’Europa in Italia. Storia dell’integrazione europea in 250 scatti che ritrae in 250 scatti i momenti salienti dell’integrazione europea dalla Guerra Fredda ad oggi, con l’intento di far conoscere non solo l’Europa e l’azione dell’Italia al suo interno, ma soprattutto il “valore aggiunto” dell’essere cittadini europei.
    Palazzo Lombardia (ingresso N3)
    Piazza Città di Lombardia 1 – Milano
    Ingresso libero e gratuito.
    E’ disponibile un servizio di visita guidata della durata di un’ora circa per i gruppi scolastici e di cittadini organizzati non superiori alle 20/25 persone. La visita guidata alla mostra fotografica, condotta in italiano o in inglese da un gruppo di studenti del Liceo San Raffaele di Segrate, è gratuita.
    Sono previsti quattro turni dalle 10 (primo turno) alle 13.45 (ultimo turno) esclusivamente nei giorni feriali.
    Le scuole interessate possono prenotare la visita guidata compilando il modulo online.
    I gruppi di cittadini interessati alla visita guidata sono invitati a scrivere un’email a europedirect@regione.lombardia.it
  • specificando il numero di persone da cui è composto il gruppo e lasciando un recapito telefonico o email. Saranno ricontattati al più presto per concordare giorno e orario di visita.