Islam in Europa – Islam Europeo

• martedì 26 maggio 2015
    il Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente (Cipmo), in collaborazione con il Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici dell’Università degli Studi di Milano, organizza, all’interno del ciclo “Cattedra del Mediterraneo 2015. La Pace Nutre la Vita”, l’Incontro: Islam in Europa – Islam Europeo. La sfida della democrazia
    Intervengono: Silvio Ferrari (Università degli Studi di Milano), Janiki Cingoli (CIPMO), Filippo del Corno (Comune di Milano), Giuseppe Guzzetti (Fondazione Cariplo), Omero Marongiu (ECLEE), Sergio Romano (Corriere della Sera), Moulay Zidane Alamarani (Università di Padova e Confederazione Islamica italiana), Lucio Caracciolo (Limes), Brahim Baya (PSM), Yahya Pallavicini (Coreis), Alessandro Ferrari (Università degli Studi dell’Insubria), Reas Syed (Coordinamento delle Associazioni Islamiche di Milano, Monza e Brianza), Mario Morcone (Ministero degli Interni).
    Sala Conferenze – Palazzo Reale
    Piazza del Duomo 12, Milano- ore 15.00-18.00