Politica estera dell’Unione europea

• sabato 8 e domenica 9 aprile 2017
    Zeppelin, rivista di diritto internazionale, organizza, con il patrocinio del Parlamento europeo ed in collaborazione con esperti del settore provenienti dal mondo accademico, istituzionale e del giornalismo, il Workshop: . Un’evoluzione necessaria
    L’obiettivo è quello di stimolare una riflessione sulla definizione di una politica estera e di sicurezza comune dell’UE che possa garantire nel contempo la stabilità e una risposta efficace alle minacce esterne.
    Interverranno: Davide Vavassori (Zeppelin), Piero Graglia (Università degli Studi di Milano), Carlo Muzzi (Giornale di Brescia), Francesca Lazzaroni (Parlamento Europeo), Isabella Querci (Università degli Studi di Genova) e Angelica Kaufmann (Università di Goettingen).
    La seconda giornata sarà dedicata all’elaborazione di due policy brief, uno in materia di politica estera ed uno in materia di sicurezza comune.
    Per partecipare occorre iscriversi all’Associazione culturale Zeppelin, pagando la quota di 25 € (comprensiva di: tessera, partecipazione al Workshop, materiale didattico e lunch break).
    Ostello Bello Grande, Milna Hostel
    V. Roberto Lepetit 33 – 20124 Milano – ore 10.00-18.00