News e pubblicazioni
News e Eventi

Sostenibilità dell’agricoltura ed economia circolare: il recupero dei nutrienti e della sostanza organica

Domani si terrà il convegno: “Cambiamenti climatici, consumo di suolo, insicurezze ambientali e alimentari: Dottori Agronomi e Dottori Forestali protagonisti o comparse?”  Organizzato dall’Ordine degli Agronomi e dei Dottori Forestali di  Milano.

I cambiamenti climatici, il consumo di suolo e la percezione di poca sicurezza sia in termini ambientali  sia alimentari sono processi in essere che inducono studiosi e non a interrogarsi e a proporre soluzioni. Trattandosi

di tematiche articolate e complesse prendono spesso il sopravvento l’emotività e la supponenza a discapito delle competenze e delle specifiche professionalità. I Dottori Agronomi e i Dottori Forestali, che su ognuna di queste criticità sono titolati a svolgere funzioni ben precise e chiaramente declinate, intendono essere protagonisti e compiere al meglio il loro ruolo.  L’incontro di domani vuole essere una prima occasione per approfondire questi argomenti e condividere comportamenti e regole che consentano ai Dottori Agronomi e ai Dottori Forestali di far conoscere le loro diversificate esperienze e i punti di vista. L’evento sarà anche l’occasione per lo scambio di auguri in prossimità delle imminenti festività, l’invito ad essere presenti è rivolto anche ai familiari.

Il Prof. Adani del GRUPPO RICICLA terrà l’intervento: “Sostenibilità dell’agricoltura ed economia circolare: il recupero dei nutrienti e della sostanza organica”

In allegato la locandina dell’evento e le informazioni per partecipare.

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le attività del nostro gruppo di ricerca.

Iscriviti