Dottorato in Scienze della Nutrizione

L’Ambrogino d’oro a Gianvincenzo Zuccotti, professore di pediatria e fondatore del dottorato in Scienze della nutrizione presso l’Università di Milano

Gianvincenzo Zuccotti

Il 7 dicembre, per i milanesi Sant’Ambrogio, è tradizionalmente il giorno della cerimonia di assegnazione dell’Ambrogino d’oro, un riconoscimento speciale assegnato a quei cittadini che si sono distinti per impegno nel loro ambito professionale.

Quest’anno, tra i nomi insigniti dell’onorificenza, vi è anche quello di Gianvincenzo Zuccotti, professore ordinario di pediatria presso la facoltà di medicina e direttore del Buzzi, uno degli ospedali pediatrici più illustri della nostra regione.

L’assegnazione del premio è un modo per ringraziarlo del profondo impegno professionale contro il covid durante il periodo pandemico, sin dagli inizi. Lui stesso ha affermato: “la facoltà di medicina si è subito attivata, prima con una piattaforma che ha seguito a livello domiciliare quasi 50.000 pazienti, poi siamo andati nelle scuole con lo screening perché ero convinto che continuare a fare tamponi ai bambini non serviva, era arrivato il momento di normalizzare la pandemia e la vita dei più piccoli”.

Siamo onorati di potere lavorare con il prof. Zuccotti e di averlo nel nostro board accademico. Complimenti, prof Zuccotti!