Se non riesci più a utilizzare SPID, devi rivolgerti all’ente che ti ha rilasciato l’identità (Identity provider).
Puoi trovare i contatti di assistenza su https://www.spid.gov.it/ottieni-assistenza-dagli-identity-provider/
Se hai urgenza di contattarci, ricorda che puoi sempre registrare un nuovo account esterno per accedere a informastudenti, dovrai però fornire una mail differente da quella che hai già utilizzato.
In questo caso devi usare l'account che hai registrato (esterno registrato).
L'account esterno non ha l'@: Il tuo account è del tipo mariorossi, non mariorossi@gmail.com. Quando fai login devi vedere questo:
Gli account esterni vanno attivati prima di poterli utilizzare, verifica di aver ricevuto la mail di attivazione e di aver seguito le istruzioni. Altrimenti l'account viene cancellato entro 24H e devi registrati di nuovo.
L'account esterno (senza @) serve per le procedure di immatricolazione, InformaStudenti e pochi altri servizi (non funziona con webmail, unimia, ariel, ...).
Una volta immatricolato riceverai un account @studenti.unimi.it con cui potrai accedere a tutti i servizi.
Se hai dimenticato password o username usa l'apposito servizio per recuperarli
Agli studenti immatricolati viene attivato un account @studenti.unimi.it (@unimi.it per dottorandi e specializzandi). Il nome e la password sono indicati nella ricevuta di immatricolazione (ultima pagina).
Da quando hai ricevuto la mail, attendi almeno 48 ore per dare tempo a tutti i servizi di attivarsi correttamente.
Se sei laureato o diplomato, il tuo account @studenti.unimi.it resta attivo sempre: devi usarlo per ottenere certificati o iscriverti a nuovi corsi. Ricorda però che l'email dopo qualche anno viene disattivata.
Se ci sono omonimie, al tuo nome potrebbe essere stato aggiunto un numero. Es: mario.rossi1@studenti.unimi.it
Controlla sempre lo username, specie se è molto tempo che non lo utilizzi.
Altrimenti ecco alcune cose che puoi fare: