Scuola autunnale Mondi Migranti 8-11 novembre 2021

La Scuola Mondi Migranti, giunta alla quinta edizione, si rivolge principalmente a operatori di enti pubblici, di associazioni no profit, ricercatori, dottori ed insegnanti, con interessi specifici nel settore degli studi migratori. La Scuola offre, anche quest’anno, un programma variegato e ricco di spunti interdisciplinari che si focalizzeranno soprattutto sui processi di integrazione. Sulla base delle richieste dei partecipanti alle precedenti edizioni si dedicheranno due sessioni pomeridiane a workshop che favoriranno lo scambio di esperienze.
La Scuola è organizzata dall’Associazione ADL a Zavidovici Onlus e dal Centro studi Medì, Migrazioni nel Mediterraneo in collaborazione con il Servizio Centrale del SAI, con il Coordinamento provinciale dei Progetti SPRAR della provincia di Brescia e con i Progetti SAI dei Comuni di Brescia, Cellatica, Calvisano, Collebeato e Passirano.
Il Direttore scientifico della Scuola è Maurizio Ambrosini, docente di sociologia dei processi migratori dell’Università di Milano, Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche e Direttore di Mondi Migranti.