Italiano English
Vai al contenuto della pagina

programmi e materiali




Ajanta

Per i programmi dei corsi degli anni precedenti guardate vecchi programmi.

Corsi 2022-2023: Il corso di Lingua e letteratura sanscrita si tiene nel primo semestre, mentre i corsi di Indologia e di Storia dell'arte dell'India e dell'Asia Centrale si tengono nel secondo. Quest'anno accademico il laboratorio e il laboratorio di Estetica indiana non è attivato, ma riprenderà nell'anno successivo.

Programmi 2022-2023: potete trovarli alle pagine
https://www.unimi.it/it/corsi/insegnamenti-dei-corsi-di-laurea/2023/lingua-e-letteratura-sanscrita
https://www.unimi.it/it/corsi/insegnamenti-dei-corsi-di-laurea/2023/indologia
https://www.unimi.it/it/corsi/insegnamenti-dei-corsi-di-laurea/2023/storia-dellarte-dellindia-e-dellasia-centrale

Per il completamento dei programmi guardate costantemente le pagine Ariel dei singoli insegnamenti. Se il sistema non vi dà l'accesso a queste pagine, scrivete alla docente, che vi abiliterà alla consultazione.


IMPORTANTE:
Per tutti i laureandi in materie indologiche: eccovi un file di INDICAZIONI PER LA STESURA E LA PRESENTAZIONE DELLA TESI, con le norme che siete tenuti a seguire nel vostro lavoro e molti consigli generali, aggiornato all'agosto 2021. Vi preghiamo di leggere attentamente e di applicare con precisione le regole esposte. Per vostro uso, accludiamo anche un elenco di termini e di nomi di personaggi indiani (fino al XVIII secolo) in grafia semplificata e, a fronte, nella corretta traslitterazione con diacritici. Per scrivere correttamente con i diacritici, consigliamo, fra le varie possibilità, di usare la tastiera del sito https://www.lexilogos.com/keyboard/sanskrit_latin.htm.






makara hoysala