Chi Siamo
Le Pubbliche Amministrazioni si caratterizzano per avere assetti aziendali assai specifici e per la peculiarità di dovere operare contestualmente su diversi campi del sapere, con molteplici obiettivi.
La loro complessità è, di conseguenza, piuttosto elevata ed ha l’esigenza di una formazione ad hoc di carattere multidisciplinare. Il Master MAPA contribuisce, attraverso un’adeguata formazione della dirigenza pubblica attuale e futura, ad un migliore funzionamento del settore pubblico italiana, dando una formazione professionale e specialistica per figure di carattere dirigenziale e pre-dirigenziale delle Pubbliche Amministrazioni.
Il master MaPA non solo offre un’opportunità di sviluppo personale a tutti coloro che intendono perfezionare le proprie conoscenze di direzione generale delle amministrazioni pubbliche come segretari comunali, dirigenti pubblici e consulenti della p.a., ma è orientato anche a favorire l’occupazione nelle amministrazioni pubbliche, attualmente in fase di espansione, immettendo soggetti dotati di conoscenze e skills altamente qualificati.
Notizie in Primopiano
Cerimonia dei diplomi
Sabato 10 giugno, presso la sede di via Festa del Perdono dell’Università di Milano, si terrà la cerimonia dei diplomi della prima edizione del master MAPA. La cerimonia sarà accompagnata…
Seminario “Paradossi organizzativi e creazione di valore nella PA”
Il 24 settembre 2022 (9:00 – 13:00) il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli Studi di Milano e Politeia hanno organizzato un seminario online, sul tema “Paradossi organizzativi e creazione…
Brochure della II edizione del MAPA
Se cerchi un master che abbia un’offerta didattica multidisciplinare, il master MAPA è quello che fa per te! Attraverso il percorso comune e i percorsi specialistici, il MAPA offre una…
Bando per l’accesso alla seconda edizione del MAPA
Bando corso per master in Management delle pubbliche amministrazioni (MAPA) (con percorso in management delle Università) Anno Accademico 2022/2023 IL RETTORE Visto l’art. 6 della legge 19 novembre 1990, 341;…