Il blog

Benvenuti nel blog del progetto che darà una nuova forma all’ecosistema web dell’Università Statale di Milano.

Il progetto Ridisegniamo unimi.it, nasce per garantire un accesso semplice ed efficace ai servizi, all’informazione, alle risorse e al patrimonio di sapere e competenza che l’Ateneo è oggi in grado di offrire.

Per ridisegnarlo davvero però c’è bisogno della partecipazione dell’intera comunità universitaria – e di tutti i potenziali utenti esterni – perché progettare un nuovo portale web è innanzitutto un’imperdibile occasione per immaginare un diverso e più efficace stile comunicativo.

Questo blog è un punto di incontro.
Qui troverete tutti gli aggiornamenti sull’andamento del progetto, raccontati dal team incaricato di portarlo a termine.

Qui, su un’ideale lavagnetta degli appunti che diventerà di volta in volta un post collettivo, potrete segnalare le vostre proposte.

Sempre qui, potete candidarvi a collaborare al lavoro di analisi e verifica dei percorsi disegnati per i nostri utenti.

Il blog esce oggi 31 maggio, data del kick-off, incontro di presentazione ufficiale del progetto, il calcio che segna formalmente l’inizio del gioco.

Il nostro augurio è che nessuno resti in panchina!