Maria Teresa Manfredi

Ruolo in CASCO: responsabile di progetto, coordinamento delle attività, responsabile delle attività di informazione, analisi parassitologiche

Laureata in Medicina Veterinaria, PhD in Patologia Comparata degli animali domestici.
È professore associato in Parassitologia e Malattie Parassitarie degli Animali presso il DIMEVET.
Direttore della Scuola di Specializzazione in Sanità Animale, Allevamento e Produzioni Zootecniche.
La principale area di ricerca riguarda l’epidemiologia delle malattie parassitarie (elminti e protozoi) in specie domestiche e selvatiche. Ha condotto ricerche sulle infestazioni da nematodi gastrointestinali della capra da latte e sulle infezioni protozoarie dei ruminanti con particolare riferimento a quelle zoonosiche.
Responsabile del Servizio di Parassitologia, Diagnostica di Laboratorio, dell’Ospedale Veterinario Universitario dell’Università degli Studi di Milano (www.ospedaleveterinario.unimi.it)

Expertise & skills: https://expertise.unimi.it/get/person/mariateresa-manfredi

indirizzo ufficio: via dell’Università 6, 26900 Lodi