“Think Milk, Taste Europe, Be Smart!” la campagna di comunicazione che valorizza latte e formaggi italiani!!!
“Think Milk, Taste Europe, Be Smart!”: è la nuova campagna di comunicazione realizzata da Confcooperative, promossa dal sistema cooperativo della filiera lattiero-casearia e cofinanziata dalla Commissione Europea, con l’obiettivo di valorizzare il settore lattiero-caseario italiano, leader mondiale con 56 formaggi DOP e IGP riconosciuti.
Proprio riguarda la campagna il sito web “Ruminantia” ha pubblicato un bellissimo articolo in cui la campagna viene descritta come:
” Pensata prevalentemente per un pubblico giovane, suona come un invito, in primo luogo, a informarsi e a riflettere (think)
per poter compiere scelte di consumo intelligenti (smart),
dando la preferenza a prodotti europei come il latte (milk).
Le azioni previste sono indirizzate prevalentemente ai consumatori, ai giornalisti e agli influencer, per aumentare la fiducia dei cittadini, in particolare i più giovani, verso il consumo di latte, che viene presentato come un elemento distintivo, che ben si addice alle nuove generazioni.”
L’articolo prosegue:
“Quella lattiero-casearia è una produzione di assoluta eccellenza che tutto il mondo ci invidia – commenta Maurizio Gardini, presidente di Confcooperative – oltre ad avere indubbi valori nutrizionali, il latte e i formaggi hanno standard di qualità e di sicurezza tra i più elevati al mondo. Non solo, la produzione zootecnica è importante, oltre che per la nostra salute, anche per la sostenibilità ambientale e per il presidio del territorio. Le aziende zootecniche italiane prestano da tempo grandissima attenzione al benessere animale, ancor prima che tale tematica divenisse centrale nelle strategie della Commissione”.
Il Progetto – del valore di quasi due milioni di euro – ha durata triennale (2021-2024), è indirizzato ai paesi target Italia e Germania ed è realizzato grazie al co-finanziamento dalla Commissione Europea nell’ambito del Regolamento (UE) 1144/2014 (Azioni di informazione e di promozione riguardanti i prodotti agricoli nel mercato interno).
La campagna si concentrerà su alcuni valori fondamentali del latte e dei latticini prodotti nell’Unione Europea: sicurezza, tracciabilità, qualità, proprietà nutrizionali, sostenibilità.
Ecco qui il link del bellissimo articolo di “Ruminantia”!!! ⇒ RUMINANTIA: Think Milk, Taste Europe, Be Smart!
Per ulteriori approfondimenti andate sul sito https://thinkmilkbesmart.eu/ dal quale è stata tratta la foto del nostro articolo!