24° Seminario SATA Bovini

24° Seminario SATA Bovini

L’Associazione Regionale Allevatori della Lombardia, da tempo organizza a Padenghe sul Garda un Seminario rivolto a tecnici ed allevatori.

Il Seminario è diventato un appuntamento consolidato ed atteso, dove viene fatto il punto di quanto tecnicamente disponibile per ottimizzare l’attività di assistenza tecnica aziendale.

Quest’anno, ARAL ha deciso di organizzare il Seminario in presenza per tutto lo staff tecnico; inoltre, al fine di raggiungere il più ampio pubblico possibile, l’evento verrà proposto contemporaneamente anche in modalità Webinar.

L’Evento è accreditato per la formazione permanente dei Dottori Agronomi e Forestali ai sensi del regolamento CONAF 3/13.

Per partecipare al webinar on line del 24° Seminario SATA, ti preghiamo di compilare il modulo di pre-iscrizione al seguente Link:

https://forms.gle/KUX6fnAk1MjnCEwr8 

Riceverete il link per il collegamento, il giorno prima dell’evento

Le tematiche principali che saranno trattate riguardano: l’azienda zootecnica intensiva – evoluzione e sfide gestionali per rispondere al mercato, Strumenti e strategie per il benessere animale – in allevamenti di vacche da latte ad alta produttività, l’allevamento intensivo – criticità ambientali e soluzioni sostenibili, la sostenibilità delle aziende zootecniche da latte – le scelte agronomiche dai monti al piano.

Il 24° seminario SATA Bovini si terrà:

Giovedì 24 marzo

  • mattino: L’azienda zootecnica intensiva: evoluzione e sfide gestionali per rispondere al mercato
  • pomeriggio: Strumenti e strategie per il benessere animale in allevamenti di vacche da latte ad alta produttività

Venerdì 25 marzo

  • mattino: L’allevamento intensivo: criticità ambientali e soluzioni sostenibili
  • pomeriggio: La sostenibilità delle aziende zootecniche da latte: le scelte agronomiche dai monti al piano

qui potete trovare il programma completo: 24° Seminario SATA – Programma

 

Venerdì 25 al pomeriggio ci sarà una sessione dedicata ai temi di montagna dal titolo “Innovazione e ricerca per la zootecnia di montagna”

cheesealp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *