SOSALP: una giornata in alpeggio. “Integrazione alimentare in alpeggio e valutazione condizioni animali al pascolo”

SOSALP: una giornata in alpeggio. “Integrazione alimentare in alpeggio e valutazione condizioni animali al pascolo”

Nell’ambito della giornata in alpeggio organizzata da SOSalp mercoledì 14 settembre 2022 in località Gaver (comune di Breno – BS) il Prof. Alberto Tamburini, docente dell’Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Scienza Agrarie e Ambientali, produzione, territorio ed energia interverrà sul tema dell’integrazione alimentare in alpeggio e della valutazione delle condizioni animali al pascolo.

La giornata informativa si rivolge in primis agli allevatori, ma è aperta ad amministratori, tecnici e al pubblico con lo scopo di presentare e divulgare gli aspetti essenziali del progetto SOSalp grazie alla partecipazione attiva delle aziende agricole e dei ricercatori coinvolti.

Nel corso della mattinata, dalle ore 10:00 alle ore 12:30, si terrà un incontro divulgativo relativo al progetto “Mi.Fisso – PSR 2014-2020, operazione 16.01.01”.

Alle ore 14:30, con ritrovo previsto presso la Malga Blumone di Sotto, in località Gaver (Breno -BS),  prenderà avvio una visita alle tre malghe pilota di SOSalp – Blumone, Gaver e Cadino-Dossi – durante la quale il Professor Alberto Tamburini curerà un intervento dal titolo “Integrazione alimentare in alpeggio e valutazione condizioni animali al pascolo”.

Ecco qui la locandina: Locandina-SOSALP_14-settembre-22

Visitate il sito web Unimont da dove abbiamo tratto queste informazioni: https://www.unimontagna.it/sosalp-una-giornata-in-alpeggio-integrazione-alimentare-in-alpeggio-e-valutazione-condizioni-animali-al-pascolo/

 

cheesealp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *