Università degli studi di Milano

Dopo la fine del lockdown causato dall’emergenza covid-19, uno dei settori che deve necessariamente ripartire per risollevare l’economia è quello del turismo. Ma che tipo di turismo? Quali sono le risorse ambientali e culturali che possiamo e dobbiamo valorizzare, per far ripartire il comparto? Di turismo in Valpolicella abbiamo parlato sul nostro canale Instagram con Roberto Grison, Sindaco di Negrar, il comune in cui ha sede il nostro scavo.

Nella puntata de Le Colombare in diretta, gli abbiamo domandato se l’archeologia possa costituire un volano per la ripresa del turismo in Valpolicella e quali siano i progetti per il rilancio del settore, in chiave sostenibile, sui monti Lessini. Ecco cosa ci ha risposto.

Vi ricordiamo che tutte registrazioni del format Le Colombare in diretta sono disponibili sulla Instagram TV del profilo del nostro scavo.

Post Author: Redazione

Il team di comunicazione del sito è costituito da Chiara Boracchi, archeologa, giornalista e coordinatrice dei progetti di archeologia pubblica del PrEcLab, Chiara Reggio, archeologa preistorica e educatrice museale e Gaia Pennati, archeologa preistorica ed esperta di comunicazione audiovisiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *