Il prossimo 10 novembre, per i 70 anni dalla fondazione del Centro di Studi Preistorici e Archeologici di Varese e della rivista Sibrium, si svolgerà la giornata di studi “Insubres sumus, non Latini“. L’appuntamento è al Centro museale GAM di golasecca, a partire dalle ore 8:30.
Insubres sumus, non Latini: il programma
Diversi gli interventi in programma. In particolare, vi segnaliamo quello delle ore 10:00, “Un cacciatore sfortunato. Analisi interdisciplinare di una lesione in una vertebra non umana rinvenuta all’Isolino Virginia (5.300-900 a.C.)“, che ha tra i relatori anche il professor Umberto Tecchiati e Francesca Fapanni, archeozoologa del PrEcLab.
L’evento si svolge in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese, con il patrocinio del Comune di Golasecca, del Centro museale GAM-Golasecca Archeologia Multimediale e dell’Associazione Archeologica Culturale “Felice Pattaroni”.
Info
Per informazioni su come partecipare alla giornata di studi, è possibile visitare il sito www.cspa-va.it, oppure scrivere alla mail sibrium.direttore@gmail.com, o ancora telefonare al numero +39 348 7959128.