Università degli studi di Milano

Chi dice che i social media servano solo per scopi ludici o per farsi pubblicità? A volte, diventano anche ottimi strumenti a supporto della didattica. Stiamo provando a dimostrarlo, sia con le nostre Colombare in diretta, sia con la nuova iniziativa del professor Tecchiati: #ConsigliatiDaTecchiati.

#ConsigliatiDaTecchiati, uno strumento utile

A causa di un infortunio sullo scavo, infatti, il professore è stato costretto a spostare i corsi di Preistoria ed Ecologia preistorica di quest’anno accademico, facendoli slittare al secondo semestre. Nell’attesa di iniziare le lezioni, quindi, ha deciso di sfruttare il proprio profilo Instagram per consigliare delle letture, utili per gli studenti in preparazione dei corsi e stimolanti per gli appassionati di preistoria desiderosi di approfondire la disciplina.

https://www.instagram.com/p/CWQUfi4I5bf/

I suggerimenti bibliografici sono contraddistinti dall’hashtag #ConsigliatiDaTecchiati. Nei commenti dei post e negli appositi box delle storie Instagram correlate sarà possibile rivolgere domande al professore sui contenuti condivisi, chiedere chiarimenti oppure richiedere anticipazioni sul corso.

Il nuovo strumento, comunque, non sostituisce ma va a supporto dei vecchi canali di comunicazione costituiti dalla email umberto.tecchiati@unimi.it o dal form contatti presente su questo sito.

Post Author: Redazione

Il team di comunicazione del sito è costituito da Chiara Boracchi, archeologa, giornalista e coordinatrice dei progetti di archeologia pubblica del PrEcLab, Chiara Reggio, archeologa preistorica e educatrice museale e Gaia Pennati, archeologa preistorica ed esperta di comunicazione audiovisiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *