Segnate queste date: dal 5 al 30 settembre 2022 si torna finalmente in Valpolicella. Aprono infatti oggi le iscrizioni alla nuova campagna di scavo avanzato alle Colombare di Negrar. Per saperne di più sulla nostra ricerca, clicca qui.

Come partecipare alla campagna di scavo 2022

La campagna, che si rivolge a studenti del corso di laurea triennale in Beni Culturali, magistrale in Archeologia e agli specializzandi, si suddivide in due turni da due settimane ciascuno: dal 5 al 16 settembre e dal 19 al 30 settembre. Per partecipare, è necessario inviare una e-mail al responsabile del progetto, il professor Umberto Tecchiati (umberto.tecchiati@unimi.it).

Campagna di scavo
Momenti della campagna di scavo 2021 © PrEcLab

Si richiede di fornire i propri dati personali (nome, cognome, codice fiscale, titolo di studio, numero di telefono e numero di matricola), di specificare a quale dei due turni si intende partecipare e di segnalare eventuali esperienze di scavo pregresse.

Agli studenti che non hanno mai partecipato alle campagne in Valpolicella, si richiede inoltre l’invio di una lettera motivazionale.

Il laboratorio di scavo didattico avanzato darà diritto a 3 cfu.

Vi aspettiamo!

Post Author: Redazione